venerdì 5 maggio 2017

ALICE NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE - Caterina La Sala

Alice arrivò davanti alla casa della Lepre Marzolina, dove c'era un tavolo apparecchiato a cui sedevano la Lepre, il Cappellaio Matto e un Ghiro che dormiva.
Le dissero che non c'era posto, ma lei si mise comunque a sedere, visto che di posti ce ne erano in quantità. La Lepre ed il Cappellaio niziarono a fare domande e a giudicare Alice, cosa che la bambina trovava particolarmente sgarbata.
Ad un tratto il Cappellaio le domandò qualle fosse la differenza tra un corno ed una scrivania. Alice rimase un po' perplessa, e quando disse di sapere la risposta, venne travolta dai giri di parole della strana coppia di amici.
Ma il Cappellaio Matto tirò fuori un orologio e disse alla Lepre che non era stata una buona idea ripararlo con il burro. Alice, spazientita, chiese la soluzione all'indovinello, ma nessuno le seppe rispondere. Così la bambina disse loro di non perdere tempo con queste cose.Il Cappellaio rispose che non poteva, perchè il Tempo era una persona, e che lì non scorreva più perchè al concerto della Regina di Cuori aveva quasi rischiato di ucciderlo.
La Lepre, però, chiese ad Alice di raccontare una storia, quando intervenne il Ghiro, dicendo di saperne una lui, che parlava di tre sorelline che vivevano in un pozzo di melassa.
La povera Alice, stufa di tutte quelle stramberie, si alzò dal tavolo e si diresse verso una porta che aveva notato su un albero, andandosene.


Nessun commento:

Posta un commento