giovedì 20 aprile 2017

LO HOBBIT: Gli orchi, Plantamura e Timis

Nel libro “lo Hobbit” sono degli antagonisti e si incontrano in due luoghi diversi con i protagonisti. Prima si incontrano nelle loro caverne dove catturano i nani (Gandalf scappa e Bilbo non viene catturato ,infatti libererà i nani). Dopo che i protagonisti riescono a scappare si rincontrano in una foresta dove gli Orchi tentano di catturarli senza riuscirci.

Gli Orchi sono creature malvagie che fanno cose molto ingegnose. Sanno fare molto bene le armi e le macchine da guerra. Odiano tutto e tutti. Sono grandi, sporchi e disordinati e vivono in caverne scavate da loro. Non amano lavorare con le proprie mani, infatti cercano di farlo il meno possibile.

Odiano particolarmente la stirpe di Thorin perché lui da giovane ha tagliato un braccio al Grande Orco. Sono abilissimi nello scavare gallerie. A loro non importa di chi catturano, basta che lo facciano con furbizia e segretezza e che il prigioniero non sia in grado di difendersi.
Spesso usano spade ricurve e asce. Fanno lavorare schiavi e prigionieri finché non muoiono per mancanza d’aria e di luce, infatti le loro grotte, a cui loro sono abituati, sono molto buie.


Nessun commento:

Posta un commento