giovedì 27 aprile 2017

Percy Jackson e la battaglia nel labirinto: il personaggio di Nico di Angelo - Lorenzo Scaringi

Nico Di Angelo è un mezzosangue, figlio di Ade; ha una sorella di nome Bianca che  è morta per colpa di un malfunzionamento di un robot di Efesto. Il Dio del fuoco. Efesto infatti aveva costruito un prototipo di un robot di nome Talo, che doveva servire a proteggere il CampoMezzoSangue, ma il robot si è rivoltato, uccidendo Bianca.

Nico è un dodicenne con la pelle pallida e il corpo freddo, indossa un mantello nero e brandisce una spada di metallo nero. Odia Percy Jackson perchè ha lasciato morire  sua sorella che gli  era stata affidata.
Il suo gioco preferito è la mitomagia, un gioco da tavolo con le statuine degli Dei.

Il suo potere è quello di evocare gli spettri e si ritiene il principe dei morti.




Il momento della storia che mi è piaciuto di più:

Dopo essere scomparso dal CampoMezzoSangue attraverso una crepa nel terreno da lui provocata, Nico prova a contattare sua sorella che è nel regno dei morti, per mezzo di un rituale, ma al suo posto appare Minosse, il giudice degli spettri, nonché nemico giurato di Dedalo che è ancora in vita.  Minosse escogita un piano per uccidere Dedalo e dice a Nico di essere capace di resuscitare un'anima in cambio di un'altra. Quindi convince Nico ad uccidere Dedalo per far rivivere sua sorella. Lo fa entrare nel labirinto dove si trova il laboratorio di Dedalo, ma invece di condurlo da lui, lo porta da Kelly, un'empusa (una specie di Vampiro che divora i giovani uomini).

Kelly lo prende in ostaggio e guida Minosse da Dedalo che in quel momento si trova in compagnia di Percy e Annabeth, così inizia una battaglia dove Nico alla fine riesce a sconfiggere Minosse facendolo risucchiare da una voragine.

Nessun commento:

Posta un commento