martedì 6 giugno 2017
"L'enigma del faraone" - Perugini
La professoressa d'Italiano ci ha dato come compito, quello di leggere un libro e dopo averlo letto dovevamo presentare un personaggio o presentare un episodio che ci aveva colpito. Io ho scelto di leggere "L'enigma del faraone".
Il personaggio che mi è piaciuto di più è Agatha Mistery.
Agatha è un'aspirante detective dal fiuto straordinario che gira il mondo quando può insieme all'imbranato cugino Larry, al suo gatto Watson per risolverei casi più intricati.
Agatha ha dodici anni oltre od essere un'aspirante detective, è anche un'aspirante scrittrice di gialli. Agatha vive nella periferia londinese, in un ettaro di prati in fiore, fontane, orti botanici, in una bella casa vittoriana dal tetto blu. Agatha era di famiglia ricca. Per il suo compleanno i suoi genitori le hanno spedito un pacco, dove a sua sorpresa c'era un cactus raro; che se voleva, poteva piantarlo in giardino, bastava solo che aggiungesse del terriccio sabbioso senza acqua. Doveva però stare attenta a non pungersi perchè sarebbe rimasta paralizzata a per il veleno che le sue spine contenevano. A un certo punto il maggiordomo informa la signorina Agatha, della presenza di un messaggero. Era da parte di suo cugino Larry, un piccione viaggiatore che la informava della loro partenza per una missione e da qui iniziano le loro avventure. Questo libro mi è piaciuto molto perchè mi piacciono i misteri.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento